Zanzare
Chi non conosce il temibile potere di una sola zanzara nella notte?
Ma purtroppo non sono solo le notti d’estate il regno di questi sanguinari insetti: la zanzara tigre ad esempio aggredisce anche di giorno. Nelle aree esterne talvolta il fastidio che deriva dalla loro presenza diventa talmente grave che è necessario sospendere le attività che si stanno svolgendo.
Per questo possiamo dire che la zanzara è senz’altro il più fastidioso parassita dell’uomo. La sua capacità di adattamento la fa sviluppare sia nelle acque chiare di laghetti e corsi d’acqua, sia nelle acque sporche ed inquinate della città.
Con la “Tropicalizzazione” meteorologica in corso il problema poi si fa sentire sempre più.
Anche in questo caso offriamo soluzioni di bonifica e disinfestazione di aree di piccole e grandi dimensioni, al servizio di comunità, privati, aziende e istituzioni. Gli interventi generalmente si articolano tramite programmi di intervento stagionale che prevedono trattamenti larvicidi nei siti di ovodeposizione (ristagni d’acqua, tombini, ecc.) associati ad interventi adulticidi con insetticidi a basso impatto ambientale.
Domande
Hai eliminato tutti gli oggetti che possono raccogliere acqua? (lattine, barattoli, ect.)
Hai capovolto gli oggetti che non puoi eliminare? (carriole, annaffiatoi, ect.)
Hai controllato che tombini caditoie e grondaie non siano intasate?
Hai limtato l'irrigazione del giardino per evitare ristagni d'acqua?
Hai svuotato e pulito i sottovasi e vaschette della condensa almeno una volta a settimana?
Hai coperto con teli e reticelle zanzariere vasche e bidoni o altri oggetti contenenti acque?
Hai verificato la necessità di eseguire trattamenti contro le larve in tombini, caditoie, griglie?
Non ostante le attività di Disinfestazione attuate dai comuni nelle aree pubbliche, è importante che ognuno segua tutti i consigli qui riportati !!!!
Inoltre ricorda che puoi usare prodotti larvicidi da mettere nei tombini del tuo giardino, e che sono acquistabili liberamente